Come arredare con il tessuto

Come arredare con il tessuto? Ci serve stoffa

Hai mai pensato ad una leggero make up, che non comporti alcuna sostituzione di mobili, ma che conferisca agli spazi della tua casa un nuovo look? Seguici in questo articolo, scoprirai come i tessuti possono diventare i protagonisti assoluti di spazi evocativi. Il segreto è progettare con equilibrio.

Prima di cominciare: se ti fa piacere potresti ricambiare il nostro impegno nello scrivere questa guida con una semplice condivisione o con un click del pulsante +1! A te non costa niente (un micron del tuo tempo), per noi è fonte di soddisfazione.

CONDIVIDI! GRAZIE MILLE!

Come arredare con il tessuto? Ci serve stoffa. IPER DECOR

#1 IPER DECOR

Interpretazione moderna e ironica della settecentesca Toile de Jouly. Il paesaggio agreste sul divano vibra per contrasto con il tris di tinte unite verde shocking, mentre sulla parete il tema è rivisitato con scene urbane attuali. È rischioso accostare sue fantasie molto simili. Variare il soggetto o cambiare il colore evita errori fastidiosi.


Carta da parati soltanto intorno al letto e freschi tendaggi in misto lino celeste trasformano la zona notte di una ragazzina in un angolo romantico tutto per lei.

#2 EFFETTO NITIDO

Carta da parati soltanto intorno al letto e freschi tendaggi in misto lino celeste trasformano la zona notte di una ragazzina in un angolo romantico tutto per lei. Belle se abbinate all’azzurro, le sfumature di grigio danno varietà e profondità al letto. Per appendere le tende basta un tondino di ferro curvato da fissare sulle pareti o a soffitto.


Come arredare con il tessuto? Ci serve stoffa. A pennello width=

#3 A PENNELLO

Sullo sfondo di una tappezzeria a disegno geometrico, il divanetto , rivestito con un delicato tessuto a tema, risalta come un quadro. In tinta unita, la seduta azzurro lago ne sottolinea la dimensione pittorica. Da notare l’uso creativo dell’applique.


Come arredare con il tessuto? Ci serve stoffa. Afro Mix

#4 AFRO MIX

Un divano extralarge con elemento angolare a panca, realizzato su misura, diventa protagonista scenografico del living: ogni posto a sedere è personalizzato con un diverso, originale tessuto africano. Un mix grafico e cromatico di grande gusto e originalità.


Come arredare con il tessuto? Alta moda

#5 ALTA MODA

Un divano semplice in linea diventa occasione per mettere in mostra dei tessuti vintage da collezione. Impiegati come carta da parati o rivestimento, alzano il tono decorativo del sofà. Vecchi foulard firmati si possono pure prestare all’uso.


Come arredare con il tessuto? L'arazzo

#6 L’ARAZZO

Un disegno geometrico caratterizza il taglio di tessuto appeso con mollette alla parete. Un segno di carattere visivamente leggero, il complemento ideale per decorare senza ingombro un ambiente essenziale, come un ingresso o un corridoio. Un drappo appreso, ben scelto, può risolvere situazioni pratiche ed estetiche. Può diventare tenda o testata di un letto, chiudere armadi, vani o nicchie, mimetizzare angoli di servizio.


Come arredare con il tessuto? MOODBOARD

#7 MOODBOARD

Costruita come una tavola di ispirazioni stilistiche e cromatiche, la camera declina diversamente su ogni superficie colori calmi: le linee geometriche delle coperte e la tinta unita del tappeto e dell’intonaco, il colore caldo delle tende. Relax allo stato puro.


Grazie per aver letto tutto. Se anche per te i consigli sono stati utili dai un mi piace qui sotto. Ci farai felici!

CONDIVIDI! GRAZIE MILLE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *